Richiesta Documentazione Sanitaria e Copia della Cartella Clinica
Cartelle di Ricovero
La richiesta può essere effettuata, dopo la dimissione, direttamente dal paziente o da persona da lui formalmente delegata.
In caso di persona deceduta la richiesta può essere inoltrata anche dagli eredi legittimi, in possesso di documento di riconoscimento e atto di notorietà che ne attesti lo status di erede, o previa compilazione di documento di autocertificazione quale legittimo erede (“Dichiarazione sostitutiva erede o tutore”, vedi allegato); se il paziente è minorenne, o gli è stato assegnato un tutore legale, il genitore o tutore potrà richiedere in sua vece copia della cartella clinica, presentando nel primo caso idonea documentazione e/o, in entrambi i casi, compilando il modulo di autocertificazione (“Dichiarazione sostitutiva erede o tutore”, vedi allegato).
La richiesta può essere inoltrata:
Il ritiro della copia può essere effettuato:
Cartelle Ambulatoriali
Per le prestazioni ambulatoriali più complesse la Casa di Cura raccoglie la documentazione sanitaria e amministrativa necessaria all’erogazione della prestazione in una Cartella Ambulatoriale. Al termine della prestazione al paziente viene rilasciato il referto o la relazione di dimissione.
Qualora abbia necessità di copia della Cartella Ambulatoriale, il paziente può farne richiesta presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri:
Il ritiro della copia può essere effettuato: