Richiesta Documentazione Sanitaria e Copia della Cartella Clinica
Cartelle di Ricovero
La richiesta può essere effettuata, dopo la dimissione, direttamente dal paziente o da persona da lui formalmente delegata.
In caso di persona deceduta la richiesta può essere inoltrata dagli eredi legittimi, in possesso di documento di riconoscimento e atto di notorietà che ne attesti lo status di erede, oppure previa compilazione di documento di autocertificazione quale legittimo erede (“Dichiarazione sostitutiva erede o tutore”, vedi allegato); se il paziente è minorenne, o gli è stato assegnato un tutore legale, il genitore o tutore potrà richiedere copia della cartella clinica, compilando il modulo di autocertificazione (“Dichiarazione sostitutiva”, vedi allegato).
La richiesta può essere inoltrata:
Il ritiro della copia può essere effettuato:
Cartelle Ambulatoriali
Per le prestazioni ambulatoriali più complesse la Casa di Cura raccoglie la documentazione sanitaria e amministrativa necessaria all’erogazione della prestazione in una Cartella Ambulatoriale. Al termine della prestazione al paziente viene rilasciata la relazione di dimissione.
Qualora abbia necessità di copia della Cartella Ambulatoriale, il paziente può farne richiesta presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri:
Il ritiro della copia può essere effettuato: