Torna indietro |

Richiesta Documentazione Sanitaria e Copia della Cartella Clinica

Cartelle di Ricovero

La richiesta può essere effettuata, dopo la dimissione, direttamente dal paziente o da persona da lui formalmente delegata.

In caso di persona deceduta la richiesta può essere inoltrata dagli eredi legittimi, in possesso di documento di riconoscimento e atto di notorietà che ne attesti lo status di erede, oppure previa compilazione di documento di autocertificazione quale legittimo erede (“Dichiarazione sostitutiva erede o tutore”, vedi allegato); se il paziente è minorenne, o gli è stato assegnato un tutore legale, il genitore o tutore potrà richiedere copia della cartella clinica, compilando il modulo di autocertificazione (“Dichiarazione sostitutiva”, vedi allegato).

La richiesta può essere inoltrata:

  • presentandosi direttamente, muniti di documento d’identità, all’Ufficio Cartelle Cliniche, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 14.30, procedendo alla compilazione dell’apposito modulo (“Modulo richiesta”, vedi allegato) e al pagamento del relativo importo, 
  • via mail all’indirizzo ufficiocartelle.mn@fondazionecamplani.it  inviando un documento d’identità e il modulo di richiesta (vedi allegato) compilato. In questo ultimo caso l’ufficio, soltanto dopo aver ricevuto la richiesta, comunicherà l’importo dovuto e i dati per procedere al pagamento tramite bonifico bancario.


Il ritiro della copia può essere effettuato:

  • presso l’Ufficio Cartelle Cliniche da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30, direttamente dal paziente o da persona da lui delegata, purché munita della delega e del proprio documento di identità;
  • tramite spedizione al domicilio con raccomandata a/r, previa richiesta e invio della documentazione del bonifico bancario effettuato a favore della Casa di Cura

Cartelle Ambulatoriali

Per le prestazioni ambulatoriali più complesse la Casa di Cura raccoglie la documentazione sanitaria e amministrativa necessaria all’erogazione della prestazione in una Cartella Ambulatoriale. Al termine della prestazione al paziente viene rilasciata la relazione di dimissione.

Qualora abbia necessità di copia della Cartella Ambulatoriale, il paziente può farne richiesta presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri:


Il ritiro della copia può essere effettuato:

  • presso l’Ufficio Accettazione Ricoveri dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 12:30 alle 14:00, direttamente dal paziente o da persona da lui delegata, purché munita della delega e del proprio documento di identità;
     
  • via mail all’indirizzo cassa.bic.mn@fondazionecamplani.it  inviando un documento d’identità e il modulo di richiesta (vedi allegato) compilato. In questo ultimo caso l’ufficio, soltanto dopo aver ricevuto la richiesta, comunicherà l’importo dovuto e i dati per procedere al pagamento tramite bonifico bancario.

Contattaci

Scopri come contattarci per richiedere maggiori informazioni.

Come Raggiungerci

Scopri come raggiungere le sedi di Fondazione Teresa Camplani.