Torna indietro |
  • Home
  • News
  • Torna in Domus Salutis il servizio di audiolettura, nell’ambito del progetto “Il Libro Parlato”
08 Apr 2022

Torna in Domus Salutis il servizio di audiolettura, nell’ambito del progetto “Il Libro Parlato”

La Casa di Cura Domus Salutis di Brescia, in convenzione con il “Libro Parlato” del Centro Lions di Verbania, propone il servizio di audiolettura dedicato ai pazienti ricoverati nella struttura.
L’iniziativa, sponsorizzata dal Lions Club Brescia Cidneo, offre ai degenti la possibilità di ascoltare musica e audiolibri con l’utilizzo di smartphone, tablet e cuffie personalizzate, per trascorrere piacevolmente il tempo in Reparto. 

Nato nel 2019, il progetto è stato sospeso a causa della Pandemia ed ora è pronto a ripartire presso l’Unità Operativa di Riabilitazione Polifunzionale della Domus Salutis, diretta dal dottor Marco Martinelli, per poi coinvolgere anche gli altri reparti di degenza. 

Molto preziosa per il servizio è la collaborazione con i volontari del VAD (Volontari Assistenza Domiciliare), che hanno il ruolo di assistere, se necessario, i malati nella fase di preparazione dei device e durante l’ascolto, per rendere l’attività il più confortevole possibile per i pazienti non autosufficienti. 

Per usufruire del servizio è necessario rivolgersi al Caposala del Reparto.