• Progetto di vita: partono oggi i 4 incontri per comprendere le sfide quotidiane delle persone disabili in carrozzina
27 Mar 2024

Fondazione Teresa Camplani e l’Associazione Active Sport Disabili  di Brescia propongono l’iniziativa “Progetto di vita: comprendere le sfide quotidiane delle persone disabili in carrozzina” che consiste in quattro incontri, tutti gratuiti, dalla durata di due ore (16.30/18.30), spalmati fra marzo e maggio.

Di seguito il calendario:

• 27 marzo - Domus Salutis. “La pressione a volte fa male” tenuto dal dott. Edoardo Bandiera e da Paola Rondini.
  • 24 aprile - Domus Salutis. “I nemici della mia vescica” Focus sul catetere vescicale con il dott. Michele Scarazzato.
  • 3 maggio - Lega Navale di Desenzano. “Sono attivo e me ne vanto – Percorsi per una vita attiva” tenuto dall’architetto Tiziana Cretti, dal cav. Daniele Manzini e da Maurizio Antonini, socio fondatore di Active Sport.
  • 16 maggio - Tennis Forza e Costanza di via Signorini (in occasione della giornata inaugurale del decimo Camozzi Open – Memorial Cav. Attilio Camozzi) “Pancia mia fatti capanna, ma non sempre” Consigli per una corretta alimentazione con la dietista dott.ssa Veronica Coccoli.

Gli incontri nascono per pazienti, caregivers e operatori sanitari, ma sono aperti a tutti nell’ottica di favorire conoscenza e quindi inclusione. Prenota il tuo posto scrivendo una mail a: