• Consegnato all’Anffas il nuovo pulmino per il trasporto di persone con disabilità motorie
12 Apr 2022

Consegnato all’Anffas il nuovo pulmino per il trasporto di persone con disabilità motorie, acquistato grazie anche al contributo della Casa di Cura Ancelle della Carità

È stato consegnato giovedì 31 marzo, all’Anffas, in piazza Duomo a Cremona, il nuovo pulmino in comodato d’uso destinato al trasporto di persone con disabilità motorie. L’iniziativa è nata dal progetto PMG - Programma di Mobilità Garantita – che, grazie al sostegno di diversi sponsor, tra cui la Fondazione Teresa Camplani – Casa di Cura Ancelle della Carità - Cremona, ha permesso l’acquisto del nuovo mezzo.

La Fondazione Teresa Camplani - Casa di Cura Ancelle della Carità, che per la seconda volta ha partecipato al Progetto PMG, promuove tali forme di autonomia e integrazione sociale delle persone con disabilità, operando attivamente perché il bisogno umano di contatti e di relazioni sia soddisfatto. Crede e lavora, in tal senso, per garantire la possibilità di spostarsi con libertà sul territorio e poter partecipare alla vita della società senza alcuna barriera legata alla disabilità, all’età o ad altre condizioni di fragilità.

Alla cerimonia ha partecipato, in rappresentanza della Casa di Cura Ancelle della Carità, il Dott. Alberto Ranzenigo, Direttore Sanitario F.F., che ha ricevuto, insieme agli altri sponsor, dei diplomi di ringraziamento.