• News
  • 20 marzo: "I fattori di rischio per la malattia di Alzheimer. Conoscere e prevenire"
13 Mar 2023

L'Associazione Volontari Assistenza Domiciliare e Ospedaliera “Madre Eugenia Menni” - OdV (VAD) è lieta di invitare tutti coloro interessati al corso di formazione "I fattori di rischio per la malattia di Alzheimer. Conoscere e prevenire" previsto lunedì 20 marzo alle ore 17:30 presso la Sala Conferenza della Casa di Cura Domus Salutis (Brescia).

La demenza di Alzheimer è una malattia complessa: numerosi fattori di rischio non modificabili, legati all’avanzare dell'età o alla genetica, e modificabili, legati allo stile di vita, concorrono alla probabilità di insorgenza. In questo incontro, le ricercatrici del Fatebenefratelli di Brescia, la Dr.ssa Galluzzi Samantha, Ricercatrice Medico Geriatra, e la Dr.ssa Saglia Silvia, Ricercatrice Psicologa, spiegheranno il contributo di alcuni di questi fattori nel determinare la probabilità di sviluppare la malattia e l’utilizzo nel contesto della ricerca clinica.

Per partecipare è necessario prenotare telefonando al seguente numero: 030/3709450 dalle ore 14.00-18.00, dal lunedì al venerdì; sabato dalle ore 8.00-12.00;