• 13ma Giornata del Mal di Testa - 21 Maggio 2021
15 Mag 2021

13ma Giornata del Mal di Testa - 21 Maggio 2021

Venerdì 21 maggio 2021 ANIRCEF e SISC, le due società scientifiche che si occupano di mal di testa nel nostro Paese (rispettivamente Associazione Neurologica Italiana Ricerca CEFalee e Società Italiana Studio Cefalee) celebrano virtualmente la 13ma Giornata del Mal di Testa.

Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica circa questo argomento vi proponiamo di compilare il questionario di autovalutazione ID-CM (Identifying Chronic Migraine - Identificare l’Emicrania Cronica) che trovate nella sezione sottostante.
Questo strumento vi permetterà di individuare l’eventuale presenza di una forma di cefalea cronica e attivare uno specifico percorso di diagnosi e cura in ambito riabilitativo di tipo multimodale.

Si coglie l’occasione per segnalare l’attivazione di un indirizzo mail dedicato all’argomento della cefalea cronica (miotensiva, cervicogenica, emicranica, mista).

Per ulteriori informazioni potete scrivere a: malditesta@ancelle.it.

Dr Luciano Bissolotti