Progetto Rete SISS Regione Lombardia

La Fondazione Teresa Camplani, con i suoi tre presidi di Mantova, Brescia e Cremona ha aderito al Progetto SISS Regionale, un progetto informativo del tutto innovativo che comporta la creazione di una piattaforma informatica integrata con lo scopo di connettere in rete i Medici di Medicina Generale (MMG), i Pediatri di Libera Scelta (PLS), le Farmacie e tutte le strutture socio-sanitarie regionali (Aziende sanitarie Locali - Aziende ospedaliere - IRCCS - Enti erogatori Privati accreditati - Enti Erogatori Socio-Sanitari).

Tale sistema raccoglie, archivia e rende disponibili agli operatori autorizzati tutte le informazioni cliniche relative ai singoli assistiti, garantendo ai pazienti lombardi qualità, sicurezza e continuità assistenziale.

È un importante strumento strategico regionale finalizzato al miglioramento continuo dell’assistenza sanitaria ai cittadini
, secondo il principio di centralità del paziente.

Scopri come contattarci per richiedere maggiori informazioni.