Servizio di Medicina di Laboratorio
Responsabile: Dr.ssa Paola Cavalli
Il Servizio di Laboratorio Analisi, ubicato al piano terra nel corridoio del Poliambulatorio Specialistico, è a disposizione sia dei pazienti esterni che dei pazienti ricoverati.
Eroga prestazioni sanitarie in convenzione con il Sistema Sanitario (SSN), in regime di solvenza e in convenzione con assicurazioni e fondi
Accesso al Servizio
Orari del Servizio:
dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 13:00.
Punto prelievi:
dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 9:00 ad accesso diretto.
Per le prestazioni:
curva da carico orale di glucosio e citologico urinario è strettamente necessario prendere contatti telefonici con il Laboratorio analisi 0372-5357715.
Attività Analitiche
Le analisi non eseguibili in sede, per le quali è possibile garantire il prelievo, la corretta conservazione e il corretto trasporto vengono inviati presso laboratori esterni e accreditati secondo quanto previsto dal DDG 42811/1999.
Ci si avvale della collaborazione del Laboratorio Synlab di Brescia e del Laboratorio Analisi dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona, mentre le prestazioni di Anatomia Patologica vengono inviate in Fondazione Poliambulanza a Brescia.
Prestazioni Urgenti per Pazienti Ricoverati
Le richieste urgenti vengono evase solo per i pazienti ricoverati e gli esami vengono eseguiti dal personale del laboratorio negli orari di apertura del servizio.
Durante gli orari di chiusura del servizio gli esami urgenti vengono inviati all'Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona.
Controllo di Qualità Analitico
Il Servizio di Medicina di Laboratorio partecipa ai programmi di Valutazione Esterna di Qualità (VEQ) della Regione Lombardia ed esegue giornalmente i Controlli Interno di Qualità (CQI) per garantire l’affidabilità dei risultati analitici, monitorando procedure di lavoro, strumentazioni e reagenti.
Come Contattare il Laboratorio Analisi