Servizio di Medicina di Laboratorio

Responsabile: Dr.ssa Paola Cavalli

Il Servizio di Laboratorio Analisi, ubicato al piano terra nel corridoio del Poliambulatorio Specialistico, è a disposizione sia dei pazienti esterni che dei pazienti ricoverati. 

Eroga prestazioni sanitarie in convenzione con il Sistema Sanitario (SSN), in regime di solvenza e in convenzione con assicurazioni e fondi

Accesso al Servizio

Orari del Servizio: dal Lunedì al Venerdì dalle 7:00 alle 13:00 

L'accesso al Servizio Prelievi e alle prestazioni Curva Glicemica e Citologico Urinario è garantito previo appuntamento.
 

Attività Analitiche

Le analisi non eseguibili in sede, per le quali è possibile garantire il prelievo, la corretta conservazione e il corretto trasporto vengono inviati presso laboratori esterni e accreditati secondo quanto previsto dal DDG 42811/1999.

Ci si avvale della collaborazione del Laboratorio Synlab di Brescia e del Laboratorio Analisi dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona, mentre le prestazioni di Anatomia Patologica vengono inviate in Fondazione Poliambulanza a Brescia.

Prestazioni Urgenti per Pazienti Ricoverati

Le richieste urgenti vengono evase solo per i pazienti ricoverati e gli esami vengono eseguiti dal personale del laboratorio negli orari di apertura del servizio. 

Durante gli orari di chiusura del servizio gli esami urgenti vengono inviati all'Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona.

Controllo di Qualità Analitico

Il Servizio di Medicina di Laboratorio partecipa ai programmi di Valutazione Esterna di Qualità (VEQ) della Regione Lombardia ed esegue giornalmente i Controlli Interno di Qualità (CQI) per garantire l’affidabilità dei risultati analitici, monitorando procedure di lavoro, strumentazioni e reagenti.

Contattaci

Scopri come contattarci per richiedere maggiori informazioni.

Come Raggiungerci

Scopri come raggiungere le sedi di Fondazione Teresa Camplani.